Informadonna organizza l'1 luglio serata su bodypositive e nutrizione

Pubblicato il 15 giugno 2022 • Giovani , Pari opportunità

Serata dedicata all’informazione e all’educazione alimentare, organizzata dal servizio InformaDonna del Comune di Montecchio Maggiore presso il centro Giovani ad Alte Ceccato (Montecchio Maggiore) in Piazza San Paolo 2.

VENERDI’ 1 LUGLIO. INIZIO 21.00

INGRESSO GRATUITO – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (Numero massimo di partecipanti 30)

INTERVERRANNO ALLA SERATA :

(Pertegato Keti) Musicoterapista ed esperta in percorsi Body Positive

BODY POSITIVE
Amarsi è il primo passo per prendersi cura di sé e il Body Positive promuove amore e salute permettendoci di scoprire tutta la nostra bellezza, di accettare il nostro corpo e di valorizzare la nostra personalità! Lo scopo dell’incontro informativo è quello di far conoscere alle donne la filosofia del Body Positive che aiuta ad accogliere e a vivere al meglio la propria immagine corporea andando al di là di pregiudizi e di canoni estetici troppo limitanti offrendo un punto di partenza per aumentare la consapevolezza, l’autostima, il rispetto per se stessi e per gli altri. Inoltre, raccontare la diversità e nuovi modi di considerare la bellezza, può condizionare positivamente la ricerca di pratiche salutari a livello fisico, mentale e sociale.

(Dott.ssa Schiavon Daniela) Dietista e maratoneta

NUTRIZIONE
Per poter sfruttare il potere nutritivo e curativo del cibo bisogna avvicinarsi con semplicità, serenità e consapevolezza assieme al supporto di un professionista. Nutrirci in maniera sana vuol dire proteggerci, vuol dire amarci. Sono convinta che la dieta non sia solo lo schema dietetico con indicati i grammi di cibo che si possono mangiare o i cibi da evitare. La dieta è uno stile di vita sano. La frase che sento più mia è #lovediet . Il significato della parola dieta è un percorso di educazione alimentare che fornisce gli strumenti per effettuare scelte sane e, ancor più importante, che permetta un approccio sereno al cibo. Ogni giorno siamo bombardati da una miriade di messaggi alimentari, spesso contrastanti, in tv, in internet, nelle riviste, e non è facile distinguere le informazioni corrette dai falsi miti ma con la corretta informazioni su basi scientifiche le scopriremo assieme.

Serata moderata da (Dardiz Emily Marie) operatrice dell’InformaDonna.