Descrizione
La Biblioteca Civica della città torna a ospitare una nuova edizione dell'iniziativa MONTECCHIO MAGGIORE LEGGE. Per tutto il mese di ottobre, ogni giovedì alle 20.30, la struttura comunale di via San Bernardino 12 ospiterà autori di rilievo, che racconteranno le loro opere, condividendo riflessioni ed esperienze con il pubblico di lettori.
Il ciclo di incontri verrà inaugurato il 2 ottobre con Luca Trevisan e il suo Stagioni fragili edito da Cierre Edizioni, in dialogo con Michele Santuliana, mentre il 9 ottobre sarà protagonista Mariapia Veladiano, che presenterà con Nicoletta Simeone il suo nuovo romanzo Dio della polvere pubblicato da Guanda. La settimana successiva, il 16 ottobre, toccherà a Livio Galla con Il canto dei telai: L’avventura di Lanerossi, edito da Mondadori, che dialogherà con Federica Augusta Rossi. Il 23 ottobre sarà ospite Michele Ruol che parlerà del suo Inventario di quel che resta dopo che la foresta brucia, uscito per TerraRossa Edizioni, con Nicole Zavagnin, mentre la rassegna si concluderà il 30 ottobre con Pietro Lacasella, che porterà in biblioteca Liberi di sbagliare: un’estate tra le montagne del giovane Primo Levi, edito da People, con Andrea Bettega. Tutte le serate saranno a ingresso libero.
«Con questo variegato calendario desideriamo offrire ai cittadini, nell’arco di un solo mese, numerose occasioni di incontro con autori di rilievo anche a livello nazionale, aprendo le porte della Biblioteca Civica non solo come luogo di lettura e cultura, ma anche come spazio di confronto per la comunità», dichiara l’assessore alla cultura, Andrea Palma.
Per informazioni:
Biblioteca Civica di Montecchio Maggiore
via San Bernardino 12 (lunedì 14.30-22.30, da martedì a sabato 9.30-12.30 / 14.30-19.00)
0444 698874 | biblioteca@comune.montecchio-maggiore.vi.it
A cura di
Contenuti correlati
- Attività 2025 della Polizia Locale dei Castelli: aumentano denunce e infrazioni rilevate, calano i reati contro il patrimonio
- Riassetto arboreo in zona industriale e ad Alte Parte il cantiere da 150 mila euro
- Stagione Teatrale 2025/2026: al Teatro San Pietro arriva Diego Dalla Palma con lo spettacolo Perché no?
- Montecchio Medievale – La Faida 2026: aprono le candidature per i nuovi Giulietta e Romeo
- Al volante in zona scuole con tasso alcolemico oltre sei volte il limite: fermato e denunciato dagli agenti
- Stagione Teatrale 2025/2026: Corrado d’Elia porta al San Pietro Io, Ludwig van Beethoven
- Bike to Work: 51 cittadini hanno percorso 24 mila chilometri in bici nel tragitto casa-lavoro
- La compagnia Gli Alcuni in scena con Si fa presto a dire Cenerentola per Le domeniche a Teatro 2025/26
- SCEGLIaMO dopo il diploma 2026
- Cerimonia di commemorazione per il Giorno del Ricordo
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 12:10