"Il linguaggio delle cose" di Claudia Bettega. Inaugurazione sabato 6 maggio 2023

Pubblicato il 4 maggio 2023 • Comunicati Stampa , Cultura

Sarà inaugurata sabato 6 maggio alle 17:30 la mostra “Il linguaggio delle cose” di Claudia Bettega, a cura di Giuliano Menato, che sarà visitabile fino al 11 giugno alla Nuova Galleria Civica di Montecchio Maggiore in Bivio San Vitale. (orari: sabato e domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19; ingresso gratuito).

«Claudia Bettega è una giovane e talentuosa pittrice montecchiana che ha dato prova di grande maturità nel suo lavoro. – commenta il sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco TrapulaLa Nuova Galleria Civica ospita con piacere una selezione delle sue opere ispirate al mondo dell’informazione visiva che ironicamente alludono a comportamenti massificanti».

Giovedì 8 giugno alle 20:30 l’artista incontrerà il pubblico, previsto anche l’intervento musicale di Giuseppe Dal Bianco (flauti etnici e duduk armeno).

“Le opere di Claudia Bettega vogliono attivare un dialogo e stabilire un rapporto. E trasformare una superficie neutra, come la tela, dandole una personalità. - spiega Giuliano Menato – L’assunzione di immagini dai mass-media, pur evidente e innegabile, non è l’elemento intimamente costitutivo della sua poetica. È piuttosto una delle implicazioni di un nuovo e aderente sguardo rivolto verso il mondo”.

Informazioni: Ufficio Cultura Comune di Montecchio Maggiore Tel. 0444.705768; cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it.

deplian BETTEGA OK

Allegato 1.05 MB formato pdf