Il Comune aderisce a "M'Illumino di meno" per il risparmio energetico

Pubblicato il 14 febbraio 2023 • Comune , Comunicati Stampa

Il Comune di Montecchio Maggiore aderisce all’iniziativa di RAI Radio 2 Caterpillar “M’Illumino di meno” con lo spegnimento, il 16 febbraio dalle 18 alle 19.30, degli impianti di illuminazione pubblica di piazza Marconi, piazza San Paolo, piazza Fraccon (anfiteatro), dei Castelli di Romeo e Giulietta e della fontana di piazza Marconi.

«Partecipiamo alla campagna di sensibilizzazione dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, per favorire l’adozione di comportamenti quotidiani più consapevoli e di riduzione degli sprechi. – spiega Claudio Meggiolaro, assessore alla Programmazione e interventi in campo energetico – L’iniziativa “M’Illumino di Meno” quest’anno, oltre agli spegnimenti simbolici quanto mai necessari in questi mesi di aumento dei prezzi dell’energia, ci invita tutti a pedalare e in generale a migliorare».

«Il 16 febbraio anche i cittadini, le aziende, le associazioni, i commercianti del nostro territorio sono chiamati a contribuire partecipando a questa simbolica azione collettiva di risparmio – conclude il sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapulaper ridurre al minimo i consumi elettrici».