Covid 19, come raccogliere e gettare i rifiuti domestici?

Pubblicato il 16 marzo 2022 • Coronavirus

Sei positivo al Covid 19?

continua la raccolta differenza con alcune raccomandazioni:

• per tutte le frazioni, utilizza almeno due sacchetti l'uno dentro l'altro
  • inserisci i fazzoletti di carta, rotoli di carta asciugamano, le mascherine, i guanti, i tamponi per test autodiagnosi Covid e materiali che possano essere stati contaminati in una busta separata, che poi va chiusa e gettata nel contenitore per la raccolta del materiale non riciclabile (indifferenziata a mista)
  • Chiudi bene i sacchetti senza schiacciarli con le mani, eventualmente indossando guanti mono-uso, e smaltiscili come sempre
  • Non far accedere gli animali da compagnia nel locale in cui sono presenti i sacchetti di rifiuti per evitare rotture dei sacchetti
  • Ogni volta che devi smaltire oggetti taglienti, a punta, o comunque in grado di provocare rotture dell'involucro, assicurati che ciò non avvenga avvolgendoli con carta o inserendoli in un contenitore.

Nota ISS-17