Celebrazioni per il 25 Aprile - 78° Anniversario della Liberazione

Pubblicato il 21 aprile 2023 • Comune

Celebrazioni del Comune di Montecchio Maggiore in occasione del 25 aprile - 78° Anniversario della Liberazione

ore 9 - Alzabandiera e deposizione corona di alloro al Monumento di Caduti in piazza San Paolo ad Alte Ceccato

ore9:30 - Ritrovo e formazione del corteo davanti al Municipio in via Roma; alzabandiera e deposizione corona alloro al Monumento dei Caduti in piazza Marconi; corteo con sosta e deposizione di una corona d'alloro presso la lapide dedicata ai Caduti del 9 maggio 1945 nella Scuola Materna Dolcetta; deposizione corona di alloro al Monumento alla Resistenza di via Lorenzoni, preghiera per i Caduti, orazione civica e ricostruzione degli eventi salienti della Liberazione di Montecchio Maggiore nella narrazione degli studenti delle scuole.

Accompagnamento musicale del Corpo Bandistico Pietro Ceccato.

A seguire una delegazione di autorità civili e rappresentanti di associazioni combattentistiche e d'Arma si recherà a Valdimolino, S. Urbano e SS. Trinità, per la deposizione delle corone d'alloro presso i Monumenti ai Caduti.

La cittadinanza è invitata a partecipare.