Descrizione
Lunedì 26 maggio 2025 prenderà il via al Campo Sportivo di Alte Ceccato, in via Tagliamento, la settima edizione del Torneo dei Quartieri di Montecchio Maggiore, manifestazione di calcio a 9 a scopo benefico, organizzata in collaborazione con Alte Ceccato Calcio, Piano Infinito e Donatori del Sangue, con il patrocinio del Comune di Montecchio Maggiore.
Saranno dieci le squadre a sfidarsi, espressione dei principali quartieri del territorio. Dalla zona Alte Ceccato/San Paolo scenderanno in campo Barrio San Paolo, Collodi United e Don Milani Rivers. Dall'area di San Pietro partecipano Athletic San Pietro (vincitori dell’edizione 2024), Carbonara de San Piero e Paulona NP. Da San Vitale arrivano AC Duomo Castei e Polisportivo NP, mentre Real Valle rappresenta Santa Maria Immacolata. Infine, per la zona di Santissima Trinità e Sant’Urbano parteciperà al torneo Union Colli. Il calendario prevede una fase eliminatoria dal 26 al 30 maggio e dal 3 al 6 giugno, seguita dai quarti di finale in programma dal 10 al 12 giugno, con le semifinali il 17 giugno e le finali il 19 giugno. Le partite si giocheranno ogni sera a partire dalle 20 e per tutta la durata della manifestazione sarà attivo uno stand gastronomico, accompagnato da musica dal vivo e dj set.
«Il Torneo dei Quartieri giunge quest'anno alla settima edizione», spiegano Luca Barban e Cristian Fuin, componenti dell'organizzazione. «I partecipanti sono residenti o ex residenti del Comune, di anno in anno sempre più numerosi: nel 2024 abbiamo raggiunto il traguardo dei 180 iscritti, tra cui anche Christian Maggio. Tutti gli incontri si disputano, come da tradizione, nel campo della società Alte Ceccato Calcio, che ringraziamo nella figura del presidente Ivan Chiari. Il torneo nasce a scopo benefico in quanto il ricavato del bar viene devoluto a Piano Infinito, realtà del territorio impegnata in ambito sociale. Grazie al supporto degli sponsor, possiamo offrire serate di intrattenimento musicale che completano il clima di festa».
«Questo torneo nasce con uno spirito ricreativo e di convivialità, ma anche con un forte significato comunitario», sottolinea l’assessore alle politiche giovanili Andrea Palma. «Tra gli obiettivi c'è quello di rinsaldare il legame tra i cittadini di Montecchio Maggiore e i propri quartieri, facendo vivere anche alle nuove generazioni il senso di appartenenza al proprio territorio. Il tutto avviene in un contesto di sana competizione, che trasmette i valori dello sport, ma anche della socialità, della solidarietà e dell’incontro».
I risultati e gli aggiornamenti del Torneo dei Quartieri saranno pubblicati sulla pagina Instagram ufficiale dell'evento.
A cura di
Contenuti correlati
- Avvio dei lavori per la rampa nord del cavalcaferrovia della Colombaretta
- Guida senza patente un’auto sotto fermo e priva di revisione: fermato dalla Polizia dei Castelli
- La mantide che danza come un serpente: il Museo Zannato scopre una nuova specie tutta italiana
- Maria Amelia Monti inaugura la Stagione Teatrale 2025/26
- “Buone Feste a Montecchio Maggiore 2025-26”: dal 6 dicembre il Natale si accende in città tra eventi e tradizione
- Fermato dalla Polizia Locale dei Castelli per la revisione scaduta, ammette di guidare senza patente da otto anni
- Nasce l’Energy Green Park, il Parco Giochi che Insegna l’Energia Pulita
- Inaugurate le "Case sul Fiume": undici alloggi confiscati alle mafie ora destinati a finalità sociali
- Polizia Locale dei Castelli: nel fine settimana quattro patenti sospese per guida in stato d’ebbrezza
- Omaggio a Remo Schiavo a dieci anni dalla scomparsa
Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2025, 09:16