BUONI PER LIBRI ANNO 2021-22, Il COMUNE AGGIUNGE 6MILA EURO

Pubblicato il 2 febbraio 2022 • Comunicati Stampa

L’Amministrazione comunale di Montecchio Maggiore ha deciso di integrare con 6.162 euro il contributo previsto nell’anno scolastico 2021-22 dalla Regione Veneto per l’acquisto dei libri di testo destinato alle famiglie cosiddette di “prima fascia”, vale a dire con Isee inferiore o uguale a 10.623,94 euro.

“In questo modo sarà possibile assegnare a ciascuno di questi nuclei familiari, abbiamo ricevuto 159 richieste, l’importo massimo di 200 euro ciascuno, – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Paola Stocchero – e dare una boccata d’ossigeno a chi si trova in situazione di difficoltà”.

Per i richiedenti di prima fascia sono stati infatti assegnati dalla Regione 25.756,99 euro a fronte di una spesa complessiva che dovrà essere sostenuta dalle famiglie di 32.123 euro. I contributi verranno distribuiti ai cittadini nel momento in cui verranno erogati al Comune dalla Direzione Formazione e Istruzione della Regione Veneto.

“Con questa integrazione facciamo uno sforzo in più a sostegno delle famiglie per le spese relative al diritto allo studio – conclude in sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula – in questo momento di congiuntura economica già aggravata dall’emergenza sanitaria”.