Bando per il finanziamento alle imprese per progetti finalizzati al rilancio dell'economia urbana

Pubblicato il 1 marzo 2023 • Commercio , Comune

Distretto Urbano del Commercio di Montecchio Maggiore
Pubblicato il bando per il finanziamento alle imprese per progetti finalizzati al rilancio dell'economia urbana

C’è tempo fino al 26 Giugno 2023 per partecipare al bando promosso dal Comune di Montecchio Maggiore per il finanziamento delle attività commerciali locali, micro e piccole imprese, volto a favorire la riqualificazione anche ai fini di migliorare il decoro urbano, ma anche a stimolare l’introduzione di tecnologie innovative. A disposizione ci sono 75mila euro di cui 30mila destinati alla riapertura di nuove attività in locali attualmente sfitti.

I contributi dovranno essere destinati a: investimenti per la riqualificazione e modernizzazione degli immobili destinati al commercio (es. sistemazione facciate ed esterni, vetrine, insegne, tecnologie per la sicurezza, adeguamento dei locali ai requisiti igienico sanitari), interventi per l’innovazione e la digitalizzazione (es. sviluppo di software, piattaforme, applicazioni per smartphone, canali di vendita e-commerce, web marketing).

Le spese per le quali le imprese possono richiedere il contributo sono ammissibili soltanto se sostenute dal primo gennaio al 31 agosto 2023, devono essere inoltre strettamente connesse e strumentali all’attività di vendita diretta al dettaglio di beni o servizi al consumatore finale, oppure all’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

Il contributo è del 30% sul totale delle spese ammesse. Le spese ammesse, sulle quali calcolare il contributo, sono al massimo di 5mila euro per impresa e che salgono a 10mila per chi intende aprire attività in locali sfitti.

In allegato i moduli per partecipare

All.B1Procuraspeciale

Allegato formato odt