Bando per contributi alle imprese del commercio di Montecchio Maggiore - SECONDO SPORTELLO - Proroga dei termini per la presentazione della domanda

Pubblicato il 8 febbraio 2024 • Bandi e Concorsi , Commercio

La Giunta del Comune di Montecchio Maggiore ha aperto un secondo sportello del bando che mette a disposizione delle imprese del Distretto del commercio di Montecchio Maggiore contributi per 60.024 euro che potranno essere integrati con eventuali risorse aggiuntive

Il termine entro il quale è possibile presentare la domanda di partecipazione al bando è stato spostato al 26 febbraio 2024 alle ore 20:00.

Chi può partecipare al bando
Possono partecipare tutte le imprese che sul territorio di Montecchio Maggiore hanno un'unità locale di commercio al dettaglio, della somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti...), dell'artigianato di servizio (parrucchiere, estetiste...).

 

Cosa serve per poter partecipare?

Per partecipare al bando l'impresa deve avere fatto o deve fare nel periodo dal 1° gennaio 2022 all’11 marzo 2024 spese di investimento per la riqualificazione e modernizzazione degli immobili destinati al commercio (es. sistemazione facciate ed esterni, vetrine, insegne, tecnologie per la sicurezza, adeguamento dei locali ai requisiti igienico sanitari), interventi per l’innovazione e la digitalizzazione (es. sviluppo di software, piattaforme, applicazioni per smartphone, canali di vendita e-commerce, web marketing).


Che contributo è previsto per le imprese?
Il contributo è del 30% sul totale delle spese ammesse. Le spese ammesse, sulle quali calcolare il contributo, sono al massimo di 5mila euro per impresa e che salgono a 10mila per chi intende aprire attività in locali sfitti.

 

Come fare per partecipare

Per partecipare consigliamo di fare così:

  1. leggi la Nota illustrativa che spiega in sintesi come funziona il bando (la trovi tra gli allegati in questa pagina)
  2. scrivi o telefona al manager di distretto messo a disposizione dal Comune, che gratuitamente ti fornirà tutte le informazioni per poter partecipare (i riferimenti per contattarlo li trovi in fondo alla Nota illustrativa).
  3. se hai le condizioni per partecipare, ricordati di presentare la domanda di partecipazione al bando entro il 26 febbraio 2024 e poi di presentare la rendicontazione delle spese sostenute entro l’11 marzo 2024. Quest’ultima quindi è la scadenza sia per fare la spesa ammessa che per inviare la domanda di liquidazione del contributo (allegato C).

 

 

Qui sotto trovi questi documenti, utili per partecipare al bando:

 

  • Nota illustrativa sintetica sul bando: Nota illustrativa_Bandoimprese SPORTELLO 2 est termini.pdf
  • Testo del bando: all-a_bandosportello2est termini.pdf
  • Domanda di partecipazione al bando: All.B_domandadisostegnoSPORT2.odt
  • Modulo di procura speciale (da usare soltanto se si dà procura a un terzo - consulente, commercialista...- di presentare la domanda): All.B1_procuraspecialeSPORT2.odt
  • Modulo per rendicontare le spese sostenute: All.C_modulodirendicontazioneSPORT2.odt

 

all-a_bandosportello2est termini
Allegato 292.22 KB formato pdf
Scarica
All.B1_procuraspecialeest.term.SPORT2
Allegato 28.36 KB formato odt
Scarica
All.B_domandadisostegnoest.term.SPORT2
Allegato 105.50 KB formato doc
Scarica
All.C_modulodirendicontazioneest.term.SPORT2
Allegato 61.50 KB formato doc
Scarica
determina 36_25_01_2024
Allegato 153.19 KB formato pdf
Scarica
Nota illustrativa_Bandoimprese SPORTELLO 2 est termini
Allegato 287.06 KB formato pdf
Scarica