AUTOCONSUMO e COMUNITÀ ENERGETICHE: incontro in Sala Civica mercoledì 12 aprile

Pubblicato il 6 aprile 2023 • AmbienteCorte delle Filande, 4, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Da tempo Confartigianato Imprese Vicenza insieme al consorzio CAEM (la struttura di riferimento per le forniture energetiche), ha avviato una intensa attività a supporto delle imprese per quanto riguarda l’autoproduzione di energia elettrica, informando sulle opportunità offerte tramite la realizzazione di Comunità Energetiche Rinnovabili. Una tematica che vede interessata anche l’Amministrazione Comunale di Montecchio Maggiore.

I costi energetici sono ancora molto elevati rispetto al passato, ed è quindi importante valutare con attenzione le opportunità offerte dalla normativa in tema di autoproduzione e autoconsumo, che hanno come naturale conseguenza, certamente la riduzione dei costi, ma anche un minor impatto ambientale nel territorio.

Merita quindi un particolare approfondimento la tematica delle Comunità Energetiche Rinnovabili, che nel futuro prossimo saranno realtà operative anche nel territorio comunale e nella nostra provincia.

Vi invitiamo quindi a partecipare all’incontro che si terrà mercoledì 12 aprile 2023 alle ore 17.30 presso la Sala Civica di Cortedelle Filande.

I lavori:
1. Andamento del mercato elettrico
2. Autoconsumo e Comunità Energetiche

Ingresso gratuito.
Per aderire all’incontro vi invitiamo ad iscriversi utilizzando il link di seguito riportato:

Locandina evento comunità energetiche

Allegato 279.42 KB formato jpg