Attenzione alle truffe: nessun controllo del green pass porta a porta

Pubblicato il 15 ottobre 2021 • Comune

La Polizia Locale Dei Castelli informa che in zona si sono registrati casi di tentativi di accesso in abitazione da parte di ignoti individui, per lo più donne si mezza età, senza particolari inflessioni dialettali, che si spacciano come inviate dall’Azienda sanitaria locale o dal Comune, dichiarando di essere addette al controllo porta a porta del green pass. Attenzione alle truffe: si tratta di una scusa per entrare in casa.

Si ricorda che nessuno è titolato a controllare la titolarità del green pass a domicilio, dove peraltro non è obbligatorio e si raccomanda la massima cautela, non consentite per nessun motivo l’accesso all’abitazione di sconosciuti. Nel caso di allertare il Comando di Polizia Locale (0444699437) o i Carabinieri.