Apre il 21 febbraio “informa donna” tutti i lunedi’ all’informagiovani

Pubblicato il 16 febbraio 2022 • Pari opportunità

Apre “Informa Donna” il nuovo servizio informativo rivolto alle donne al quale ci si potrà rivolgere tutti i lunedì dalle 14 alle 17, su appuntamento, a partire dal 21 febbraio 2022 all’Informagiovani di Montecchio Maggiore in piazza San Paolo 2/A ad Alte Ceccato.

Si tratta di un “luogo protetto” dove le donne di qualsiasi età e nazionalità potranno ricevere un primo orientamento con consulenze individuali sui temi più svariati, dalla ricerca del lavoro ai corsi di formazione professionale, da come gestire il problema della conciliazione lavoro-famiglia alle informazioni su asili nido, agevolazioni, iscrizioni a strutture per l’Infanzia o per la terza età. Per prenotare il proprio appuntamento chiamare l’Informagiovani: tel. 0444.490934.

«In appoggio al personale dell’Informagiovani ci sarà una psicologa professionista, – spiega l’assessore allo Sviluppo delle Pari Opportunità, Maria Paola Stocchero, – partiamo inizialmente con questa formula sperimentale per dare un servizio che oggi manca e contiamo mano a mano di arricchire il servizio nel corso dell’anno. Come già preannunciato nei mesi scorsi alla luce dei terribili fatti di cronaca che hanno interessato la nostra città confermiamo la nostra intenzione di riservare un’attenzione specifica alla prevenzione contro la violenza sulle donne, in costante filo diretto con le associazioni che operano sul territorio».

Il sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula, conclude: «Con Informa Donna diamo una possibilità in più a quelle donne che non sanno dove andare per chiedere aiuto, la nostra priorità è che nessuna di loro si senta mai sola. – conclude il primo cittadino - Un servizio che è anche un modo per ricordare Alessandra Zorzin, la giovane donna uccisa lo scorso anno nella nostra frazione di Valdimolino».

Per prenotare il proprio appuntamento chiamare o contattare l’Informagiovani ai seguenti recapiti :
Tel : 0444.490934
WhatsApp : 3425450096 (Solo Chat)
Email : informadonnamm@gmail.com

INSTAGRAM : https://www.instagram.com/informadonnamm/