Riaprono Le Priare da domenica 12 febbraio 2023

Pubblicato il 9 febbraio 2023 • Pro loco

Riaprono domenica 12 febbraio 2023 Le Priare di Montecchio Maggiore. Non servirà prenotare l’ingresso, dice il presidente della Pro Loco Alte Montecchio, Giuseppe Ceccato, perché l’Amministrazione Comunale e l’Assessorato al Turismo del Comune di Montecchio Maggiore, hanno gentilmente concesso l’ingresso gratuito nella prima domenica di apertura.

Tutti i visitatori grandi e piccoli, visto l’avvicinarsi della Festa di San Valentino, riceveranno in omaggio un dolcissimo biscotto fatto a cuore, realizzato dai ragazzi del corso di pasticceria del CFP di Trissino.

Nella  visita guidata di domenica 12 febbraio, i ragazzi accompagnatori racconteranno ai visitatori la storia delle antiche cave di pietra e il  duro lavoro dei Priari, ma anche la storia dei due Castelli, i  cui nomi sono legati alla celebre novella di Luigi Da Porto.

Saranno visitabili  anche i Castelli e la terrazza panoramica del Castello di Giulietta, che permetterà di osservare dall’alto tutto il territorio di Montecchio Maggiore.

Le visite guidate si terranno a partire dalle 15.00 fino alle 18.30 (ultimo ingresso 18).

Non è necessaria la prenotazione  - INGRESSO GRATUITO

Per informazioni contattare il n. 340- 0796224