Anno scolastico 2022-23, dal Comune 68mila euro per le scuole

Pubblicato il 10 gennaio 2023 • Comune , Comunicati Stampa , Scuola

Il Comune di Montecchio Maggiore ha assegnato complessivamente 68mila euro di contributi agli Istituti Comprensivi nr. 1 (scuole: A. Frank; A. Manzoni; G. Rodari; Maraga; S. Agnese; San Francesco) e nr. 2 (scuole: H.C. Andersen; J.Piaget; Don Milani, G. Zanella; M. Polo) per finanziare Piano offerta formativa 2022-2023 (Pof).

«La nostra Amministrazione vuole rinnovare l’impegno per qualificare il sistema scolastico e formativo, – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Paola Stoccheroil contributo verrà diviso equamente tra Istituto Comprensivo 1 e 2, ai quali verranno erogati rispettivamente 28mila euro ciascuno più altri 6mila euro per la realizzazione di ulteriori progetti concordati con il Comune nell’interesse degli alunni e delle famiglie».

Il sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula aggiunge: «Malgrado gli aumenti esorbitanti dei costi energetici che mettono in difficoltà il bilancio Comunale abbiamo mantenuto inalterato il nostro contributo economico perché crediamo che i progetti formativi dei due comprensivi meritino di essere sostenuti, essendo importanti momenti di socialità e di crescita personale dei nostri studenti. – conclude il primo cittadino – La scuola per noi è, e rimane, una priorità».