Aggiornamento Covid-19 a Montecchio Maggiore

Pubblicato il 19 ottobre 2020 • Coronavirus , Salute

Secondo gli ultimi dati resi noti dall'Ulss 8 e dalla Regione Veneto, attualmente in città si registrano 122 casi di persone positive al Covid-19.

Di questi, 62 sono ospiti dell'Ipab "La Pieve", dove purtroppo si contano anche 7 anziani deceduti nei giorni scorsi, mentre 30 ospiti risultano negativi. La situazione è monitorata e seguita dall'Ulss 8. Nei giorni scorsi, per consentire la sanificazione dei locali della RSA, 18 ospiti sono stati trasportati all'ospedale di Valdagno e a breve rientreranno a Montecchio Maggiore.

È di ieri, inoltre, la notizia che 2 bambini che frequentano la scuola primaria Don Milani sono risultati positivi. La scuola ha immediatamente avvisato i genitori degli alunni e già da stamattina sono attive le misure previste in questi casi per evitare il contagio.

Fortunatamente i casi dei due minorenni non destano preoccupazione, così come quelli degli altri montecchiani contagiati, che stanno trascorrendo la quarantena in isolamento domiciliare.