Descrizione
Ultimo appuntamento per la rassegna di teatro amatoriale TEATRO IN GIARDINO, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Montecchio Maggiore in collaborazione con FITA Vicenza e inserita nel cartellone ESTATE D'EVENTI. Venerdì 5 settembre alle 21, sul palcoscenico all’aperto del Giardino della Biblioteca Civica, in via San Bernardino 12, a Montecchio Maggiore, è attesa la compagnia Il Covolo di Longare con Nome in codice: Afrodite, commedia brillante di Valerio Di Piramo, adattata e diretta da Martina Angela Quaranta e Fabio M. Fusaro.
Lo spettacolo racconta la vicenda di Jacopo, un informatico che lavora da remoto, assistito nella gestione della casa e nelle relazioni personali da un'intelligenza artificiale dalle sembianze umane. A movimentare la sua vita sono la fidanzata, che odia le “macchine”, la vicina (musicista, negata per la cucina), uno zio (ex militare con alcuni barlumi di lucidità), la badante, una zia e la cugina invitate a pranzo a sua insaputa. Il protagonista si troverà improvvisamente coinvolto in un caso internazionale di spionaggio con CIA e Interpol che invieranno a casa sua due agenti un po’ particolari, per scoprire una verità oltre le apparenze.
Biglietto d'ingresso a 5 euro, in vendita al Giardino della Biblioteca il giorno dell'evento, a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Per informazioni:
Ufficio Cultura – via Roma 5, Montecchio Maggiore
Tel. 0444 705768/769 – cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it
A cura di
Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2025, 16:46