Il Comitato Andos vicentino celebra la festa di Primavera

Pubblicato il 21 marzo 2023 • Comunicati Stampa

La primavera è alle porte e il Comitato Andos Ovest Vicentino si appresta a celebrarla. Sabato 25 marzo alle 16, nel Duomo di Santa Maria e San Vitale a Montecchio Maggiore, si terrà la tradizionale Santa Messa nella quale le donne operate al seno, che hanno conosciuto l’inverno della malattia, presenteranno al Signore le loro speranze di rinascita.

La celebrazione sarà presieduta da don Giuseppe Tassoni, accompagnato dalla Schola Cantorum di S. Maria e S. Vitale diretta da Tommaso Marcato. Seguirà il saluto delle autorità e del dottor Graziano Meneghini, direttore dell’UOC di Chirurgia senologica dell’Ulss 8 Berica.

“Le storie delle persone alle prese con la malattia al seno sono l’una diversa dall’altra – afferma Isabella Frigo, presidente del Comitato Andos –. Sono storie intrise di sofferenza e talvolta di rabbia, ma anche di tenacia e voglia di voltare pagina. Ritrovarsi tutti assieme per respirare una nuova primavera di vita, che non potrà mai essere fermata, consola, dà forza, apre alla speranza e diventa un’occasione preziosa di condivisione”.

La partecipazione all’iniziativa è libera. Per maggiori informazioni: 0444 708119, info@andosovestvi.it .