Asfaltature al via da luglio, lavori per oltre mezzo milione di euro

Pubblicato il 20 giugno 2022 • Comunicati Stampa

Oltre mezzo milione di euro per il piano delle asfaltature. Gli interventi, molti dei quali verranno eseguiti in notturna per non interferire e gravare sul traffico cittadino, scatteranno nel mese di luglio.

Le strade. Si tratta di via Leonardo Da Vinci dall’incrocio di via Pozzan (compreso) fino a via Pacinotti, via Veneto da via Ghiotto a via Sardegna, via Fratelli Bandiera dalla rotatoria Fiamm fino all’incrocio con via Cavour, via della Vittoria tra la rotatoria Interspar e via Montorsina (lavori in notturna), via Murialdo, ultimo tratto di via Veneto verso via Buon Consiglio.

Viale Europa. Inizierà sempre in luglio l’asfaltatura del primo tratto di viale Europa (investimento da 125mila euro) partendo 130 metri prima di via Generale Dalla Chiesa fino alla cantina sociale. Anche in questo caso lavori in notturna.

Rotatoria piazza San Paolo. Entro luglio prevista anche l’asfaltatura definitiva della nuova rotatoria di piazza San Paolo, aperta già da fine febbraio per ammortizzare l’aumento del traffico dovuto alla chiusura di via Battaglia per l’abbattimento del cavalcaferrovia.

Via S.S. Trinità già completata l’asfaltatura nel tratto, di circa un chilometro, compreso da via Bastia Alta fino all’incrocio di via del Colle.

«Sono lavori importanti non soltanto per il notevole investimento - spiega Carlo Colalto, assessore alla manutenzione e allo Sviluppo della Viabilità Comunale – ma anche perché consentiranno di migliorare e di conseguenza mettere in sicurezza tratti molto battuti della nostra viabilità».

Il sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula, conclude: «Sottolineo che per limitare al massimo eventuali disagi dovuti a ulteriori rallentamenti della circolazione abbiamo previsto, laddove possibile, di intervenire durante le ore notturne. Nel frattempo, per quanto riguarda via Battaglia i lavori stanno procedendo nel pieno rispetto dei tempi, il vecchio cavalcaferrovia ad Alte Ceccato è stato completamente demolito».