Appuntamenti del weekend dal 13 al 15 maggio a Montecchio Maggiore

Pubblicato il 12 maggio 2022 • Comunicati Stampa

Weekend ricco di eventi a Montecchio Maggiore: dal Festival dello Street Food in piazza Fraccon, alla mostra mercato delle Orchidee in villa Cordellina Lombardi, alla giornata della raccolta alimentare per le famiglie più bisognose.

International Street Food appuntamento culinario in piazza Fraccon venerdì 13 maggio dalle 18, sabato 14 e domenica 15 maggio dalle 12. Si tratta della 17° tappa di un evento itinerante, la più importante manifestazione di street food in Italia, che permetterà al pubblico di assaporare piatti della tradizione regionale ed internazionale con la partecipazione di numerosi “chef su strada”.

La 4° Mostra Mercato Internazionale “Orchidee Botaniche ed Ibride e piante particolari” organizzata dall’Associazione Amatori Triveneta Orchidee (Atao) in collaborazione con il Comune di Montecchio Maggiore si terrà in villa Cordellina Lombardi sabato 14 maggio dalle 9 alle 19 e domenica 15 maggio dalle 9 alle 18. L’evento è dedicato ad appassionati, collezionisti ma anche a chi desidera guardare all’ambiente con una consapevolezza nuova. Prevista la partecipazione di espositori nazionali e internazionali con un vasto assortimento di piante provenienti da tutto il mondo. Si potranno acquistare diverse specie di orchidee, piante tropicali e piante grasse, materiali e accessori utili alla coltivazione. Ci sarà inoltre un mercatino artigianale. Ingresso libero.

Giornata della raccolta alimentare per le famiglie più bisognose di Montecchio Maggiore, organizzata dai Servizi Sociali del Comune insieme alle tante associazioni che operano sul territorio: gruppo San Vincenzo, gruppo Scout Cngei Alte Montecchio Maggiore, gruppo Alpini di Alte Ceccato, associazione Energia & Sorrisi, gruppo Solidarietà Montecchio e Lions. I volontari saranno presenti sabato 14 maggio all’uscita dei supermercati: Interspar (via Turati 2/4, Alì (via degli Alberi, 17, Eurospesa (via Nogara 22), Tosano (viale Trieste 51). Si consiglia di donare alimenti a lunga conservazione, ad esempio: riso, pasta, latte, zucchero, legumi carne tonno in scatola, olio e sughi, alimento per l’infanzia.