"8 marzo per tutte", campagna di sensibilizzazione del Comune

Pubblicato il 6 marzo 2023 • Comunicati Stampa , Pari opportunità

Il Comune di Montecchio Maggiore per le donne. In linea con l’obiettivo dell’Amministrazione comunale, e in particolare dell’Assessorato alle Pari Opportunità, di promuovere progetti e iniziative per superare le discriminazioni di genere, in occasione della Festa della Donna sarà avviata la campagna di sensibilizzazione Social rivolta alla cittadinanza “8 marzo per tutte” per porre l’attenzione sulle disuguaglianze in termini di diritti e libertà che le donne tutt’ora subiscono, in particolare in alcune parti del mondo.

«Diffonderemo diversi contenuti per indurre a riflettere sul fatto che in alcune parti del mondo le conquiste sociali, economiche e politiche per cui si celebra l’8 marzo state negate anche brutalmente. – spiega l’assessore alle Pari Opportunità, Maria Paola Stocchero - In parallelo saranno distribuite in città locandine con immagini e slogan per sensibilizzare sul tema dei diritti e delle pari opportunità, mentre dalle 19 alle 24 dell’8 marzo la fontana della Vasca, di fronte al Municipio, sarà simbolicamente illuminata di giallo».

L’8 marzo alle 21 al teatro San Pietro, nell’ambito della stagione teatrale 2023 in collaborazione con Arteven, andrà in scena “Simply The Best” con Marta Zoboli, noto volto di Zelig. Uno spettacolo che parla di inadeguatezza, giudizio, ricerca della libertà e verità.  «L’Assessorato alle Pari Opportunità regalerà, alle donne presenti allo spettacolo, – annuncia il sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapulaun mazzolino di mimose con un messaggio per far riflettere sul tema dei diritti delle donne».