Otto comuni insieme per il paesc, focus su sostenibilita'

Pubblicato il 23 febbraio 2022 • Ambiente

Il Comune di Montecchio Maggiore sta collaborando con le Amministrazioni di Caldogno, Costabissara, Creazzo, Gambugliano, Isola Vicentina, Monteviale e Sovizzo per sviluppare insieme e in maniera coordinata il Paesc, Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima che sarà ultimato entro la prossima primavera per diventare immediatamente operativo.

Riflettori puntati su risparmio energetico e sostenibilità ambientale, i canali Social degli otto Comuni stanno diffondendo un filmato didattico sulle buone pratiche del risparmio energetico domestico.

“Si tratta di una programmazione con la quale ci impegniamo in maniera congiunta a sostenere l’attuazione dell’obiettivo comunitario di riduzione del 40% dei gas a effetto serra entro il 2030, – spiega l’assessore alle Politiche Energetiche e Smart City, Claudio Meggiolaro – in questo modo vogliamo garantire una maggiore sostenibilità per il nostro territorio e per la nostra collettività”.

Il sindaco di Montecchio Maggiore Gianfranco Trapula aggiunge: “Con questo progetto che coinvolge altri 8 Comuni, continua l'impegno concreto dell'Amministrazione per migliorare la qualità di vita nelle nostre città”.