Gestione del verde: incontri pubblici per un corretto utilizzo dei prodotti fitosanitari

Pubblicato il 23 giugno 2021 • Ambiente

Il Comune di Montecchio Maggiore organizza due incontri aperti a tutta la cittadinanza per informare sulla gestione del verde indesiderato e in particolare sul Regolamento comunale in merito all’uso di prodotti fitosanitari nelle aree frequentate dalla popolazione o da gruppi vulnerabili e nelle aree adiacenti.
Il primo dei due appuntamenti, a cura dell’Ufficio Verde pubblico della Città di Montecchio Maggiore, è in programma mercoledì 30 giugno, alle ore 20:30, presso la Sala Civica di Alte Ceccato, in Viale P. Ceccato 82. La seconda serata di approfondimento si terrà giovedì 1 luglio, alle ore 20:30, presso la Sala Civica Corte delle Filande
«Informare sul corretto utilizzo dei prodotti fitosanitari è importante Le due serate – commenta Carlo Colalto, Assessore al Patrimonio - servono a informare la popolazione, in particolare tutti coloro che hanno un giardino o un orto, sul corretto utilizzo dei prodotti fitosanitari in base alle nuove regolamentazioni. Un uso consapevole di tali prodotti è importante per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica».