AVVISO presentazione domande di CONTRIBUTO per ASSOCIAZIONI

Pubblicato il 23 settembre 2022 • Cultura , Sociale , Sport

L’Amministrazione comunale, compatibilmente con la disponibilità di bilancio, intende erogare anche nell’anno 2022 contributi annuali, contributi straordinari o a favore di specifici progetti a sostegno di iniziative ed attività di interesse collettivo, che siano senza scopo di lucro e favoriscano nel Comune lo spirito di aggregazione, il senso di solidarietà, la formazione culturale e sportiva, la valorizzazione delle tradizioni locali, la tutela dell’ambiente e la promozione turistica.

Per poter accedere ai contributi previsti dal Regolamento Comunale, i soggetti interessati devono presentare domanda all’Ufficio Protocollo ( comune@comune.montecchio-maggiore.vi.it ) nel periodo compreso fra il 1° e il 31 ottobre.
A tale scadenza non sono vincolate le domande di contributo per iniziative straordinarie e per i contributi mediante convenzione.
Le domande devono essere redatte sugli appositi moduli, che possono essere richiesti agli Uffici Cultura, Sport e Ragioneria del Comune, nonché scaricabili dal sito internet del Comune nella sezione Modulistica > modulistica Cultura, e dovranno essere corredate di tutta la documentazione prevista, ovvero:

• Statuto e/o regolamento interno che dichiari obbligatoriamente lo scopo non lucroso (solo se tale documento non è già in possesso del Comune o in occasione di modifiche)
  • Relazione sull’attività espletata nel corrente anno e sul programma che si intende realizzare nell’anno futuro, con relativa previsione di spesa e di entrata
  • Rendiconto, anche di massima, delle spese sostenute e delle entrate riscosse nell’ultimo anno (tale rendiconto potrà essere presentato a completamento della richiesta anche oltre il termine del 31 ottobre)

Il contributo eventualmente deliberato sarà comunque erogato solo a seguito della presentazione del rendiconto, che presenti le spese sostenute e le entrate riscosse nelle varie attività dell’ultimo anno, entro il termine massimo del mese di maggio dell’anno successivo a quello per cui è richiesto il contributo stesso. In assenza di tale rendiconto, o di spese (al netto degli incassi) inferiori a quelle dichiarate al momento della richiesta, il contributo potrà essere revocato o ridotto.

Info: Ufficio Cultura 0444 705769 cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it

Avviso_Pubblico_2022