Inaugurato il secondo murales alla A. Frank: "La vita è un dono"

Pubblicato il 23 marzo 2022 • Scuola

Inaugurato ufficialmente questa mattina il secondo murales alla scuola Secondaria di Primo Grado “Anna Frank”, realizzato dall’artista galiziano Deliorc. L’opera ha come tema il dono e rappresenta simbolicamente il cosmo in relazione all’essere umano che ha la responsabilità di rispettare la natura e i suoi equilibri. I ragazzi hanno partecipato suonando alcune musiche e leggendo riflessioni sul valore della reciprocità e della vita.

Erano presenti il sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula, l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Paola Stocchero, l’assessore alle Politiche Sociali Raffaella Mazzocco, l’assessore alla Viabilità Carlo Colalto, il consigliere comunale Saverio Gonella, la presidente dell’Associazione donatori di sangue Cav. Pietro Trevisan che ha sponsorizzato l’opera, Franca Quaglia, il presidente dell’associazione Jeos Antonio Ceccagno che ha curato i rapporti con l’artista di street art, i rappresentanti dei genitori e dell’Istituto scolastico.