Torneo internazionale di tennis wheelchair dal 5 al 7 settembre

Pubblicato il 1 settembre 2022 • Sport

Il primo “Torneo ITF Future wheelchair - Città di Montecchio Maggiore - Trofeo Diquigiovanni” arriva a Montecchio Maggiore dal 5 al 7 settembre. L’evento sportivo internazionale, riservato agli atleti del circuito mondiale di tennis su carrozzina, andrà in scena sui campi del tennis club Palladio 98 di via del Vigo.

A gareggiare sulla terra rossa dello storico circolo vicentino 16 atleti e 8 atlete provenienti da Italia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Cuba, Slovacchia e Tanzania. In palio il montepremi di 3mila euro e i preziosi punti della classifica mondiale che consentono l’accesso ai tornei più importanti del mondo.

Gli incontri di singolare e di doppio, al meglio dei tre set, inizieranno con il primo turno alle 10 di lunedì 5 settembre, mentre la finalissima si terrà mercoledì 7 settembre. L’ingresso al circolo è gratuito.

«Mi complimento con gli organizzatori per questo evento di livello internazionale per una disciplina sportiva che è anche strumento di inclusione, e merita di essere conosciuta dal grande pubblico. – commenta il sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula Siamo onorati di ospitare nella nostra città atleti da ogni parte del mondo».

«Assieme all’Amministrazione comunale ci eravamo ripromessi di rivitalizzare il circolo e di riportare a Montecchio competizioni di livello nazionale e internazionale. - ha dichiarato Enrico Bettini, direttore del torneo e fondatore del Tennis Palladio 98 - Perciò dopo il torneo nazionale giovanile di luglio, oggi siamo soddisfatti di poter ospitare a Montecchio Maggiore atleti di wheelchair tennis provenienti da tutto il mondo. Auguro buona fortuna a tutti i partecipanti, saranno tre giorni di grande agonismo e inclusione. Ci aspettiamo di vedere gare combattute e con ottimi contenuti tecnici, invito tutti gli appassionati di tennis a venire al circolo per assistere agli incontri».