Minuetto in villa - 2 ottobre 2022 in villa Cordellina Lombardi

Pubblicato il 21 settembre 2022 • Comunicati Stampa , Turismo

Come si viveva  fino a qualche secolo fa nelle  ville venete?

La Pro Loco  Alte Montecchio in collaborazione con la Provincia di Vicenza, il patrocinio dell’Amministrazione comunale, il contributo di S.T.S Italia, la bravura e professionalità dell’associazione storico culturale dei Patrizi Veneti ce lo dimostrerà domenica 2 ottobre alle 17 in Villa Cordellina Lombardi, a Montecchio Maggiore.

"Rappresenteremo nei giardini della villa  e nell’elegante salone affrescato da Giambattista Tiepolo, gli antichi splendori della Serenissima Repubblica Veneta - dice il presidente della Proloco Alte Montecchio, Giuseppe Ceccato - La compagnia di balli  storico-culturali  Associazione Patrizi Veneti con suoi costumi, le musiche dell’epoca, i balli ricchi di  sorrisi e gestualità, ci farà tornare indietro  con la memoria di qualche secolo".

Anche il  ricco banchetto gastronomico a tema che concluderà l’evento nelle antiche scuderie, ci racconterà com’era il “desinar de na volta”. Si potranno degustare croste di parmigiano abbrustolite, pasta e fasoi, stinco di maiale con gli oseletti arrosto, tutto accompagnato  da eccellenti vini locali.

INFORMAZIONI:

Evento solo su prenotazione - posti limitati.

Biglietti in prevendita presso Pro Loco Alte Montecchio, via Marconi N.88.

Costo biglietti: 25,00 € non soci - 20,00 € soci pro loco

www.prolocoaltemontecchio.it info@prolocoaltemontecchio.it