TuttiInpiedi - Diverse Abilità al Cinema: MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO

Pubblicato il 15 giugno 2021 • Cinema , Cultura Via Castelli 4 Martiri, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Film: MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO
(USA, 2012) di Stephen Daldry, con Thomas Horn, Tom Hanks, Sandra Bullock, Max von Sydow, Jeffrey Wright, Viola Davis. Drammatico, Durata 129 min.

Oskar Schell è un bambino di 9 anni con sindrome di Asperger, che vive a New York con la mamma Linda e il papà Thomas, con cui ama passare il tempo tra divertenti giochi e indovinelli. Il padre perde la vita nell'attentato terroristico alle Torri Gemelle, e dal "giorno più brutto" Oskar non si dà pace e ne sente sempre di più la mancanza. Un giorno il bambino trova un vaso nell'armadio del padre contenente una busta con una chiave misteriosa e sopra scritta la parola "Black". Decide quindi di scoprire cosa apra quella chiave. Trova ben 472 persone chiamate Black nell'elenco telefonico, e prende un appuntamento con tutti loro per capire se conoscevano Thomas. Oskar intraprenderà un incredibile viaggio, una frenetica e segreta ricerca che lo guiderà attraverso New York in un itinerario ricco di incontri e scoperte.

POSTI LIMITATI - Biglietto unico numerato € 5,00.
Biglietteria aperta al Castello di Romeo dalle ore 20.00 (tel. 0444 492259).
Informazioni al 351 6958757 – cinemacastelloromeo@gmail.com

Si richiede di presentarsi in biglietteria con il MODELLO EMERGENZA COVID già compilato e firmato contenente i propri dati e i contatti personali, scaricabile dal sito www.comune.montecchio-maggiore.vi.it o a disposizione in forma cartacea presso l’Ufficio Cultura del Comune.