Turismo Diffuso - Domenica 19 maggio

Pubblicato il 9 maggio 2019 • Cultura

La ProLoco organizza domenica 19 maggio dalle 10.00 alle 19.00 la giornata del turismo diffuso.

Si potrà vedere, viaggiare e gustare: “ tutto il bello che c’è” nella nostra città!

Un trenino partirà da villa Cordellina e vi accompagnerà a visitare tutti i siti turistici della città.

Si potrà visitare gratuitamente Villa Cordellina, per scoprire i dipinti di Giambattista Tiepolo, in concomitanza con l’evento organizzato in villa: Aspettando l’Estate.

Nello spazio di Remo Schiavo il gruppo Lumiere di Paola Giaretta e i ragazzi delle scuole primarie Giacomo Zanella e Don Lorenzo Milani, vi condurranno alla scoperta di due personaggi eccellenti: Leonardo da Vinci e Remo Schiavo dal titolo: Così lontani …..così vicini!

Nel pomeriggio alle 15.00 – 16.00 – 17.00 - 18.00, i ragazzi si esibiranno in una rappresentazione dal titolo:”Io Leonardo ….mi racconto” Io Remo…. mi racconto”

Alle Priare, sito ipogeo, si potrà visitare la mostra allestita dai ragazzi scultori del liceo Antonio Canova e dagli studenti delle medie dell’istituto di Grancona,evento organizzato in collaborazione con il comune di Val Liona. Nel pomeriggio accompagnati da un maestro scultore, si potrà assistere alla lavorazione dal vivo della pietra di Vicenza.

Al castello di Romeo sarà allestita e aperta gratuitamente al pubblico la mostra su Romeo e Giulietta e Luigi Da Porto, con letture tratte dalla novella di Luigi Da Porto a cura di Irma Sinico di Ensemble teatro.

Anche il Museo Archeologico G. Zannato sarà aperto per tutto il giorno, con visite gratuite e accompagnate dai ragazzi volontari della Pro Loco.

Nella Nuova Galleria Civica al Bivio S.Vitale si potrà visitare la mostra personale dello scultore Roberto Lanaro, curata dal Prof. Giuliano Menato.

Non mancherà il Pedibus, con le passeggiate guidate con partenza da villa Cordellina, ( ingresso da via Lovara ) verso le Priare e partenza dalle Priare con ritorno in villa Cordellina.

Per info, stazione del trenino e biglietteria dalle 9.00 alle 19.00 nel parcheggio di villa Cordellina, ( entrata da via Lovara ) Infopoint per orario e visite anche alle Priare e al Museo G. Zannato dalle 9.00 alle 19.00.

Costo biglietto del trenino due euro a persona. Siti turistici e museali, visite accompagnate, mostre e rappresentazioni gratuite per tutto il giorno.

Per informazioni: www.prolocoaltemontecchio.it.

Info@prolocoaltemontecchio.it,

cell - 340 0796224 - 0444 696546.

Pro Loco Alte – Montecchio.