Teatro e Danza: CLITENNESTRA - I morsi della rabbia

Pubblicato il 11 giugno 2021 • Cultura , TeatroVia Castelli 4 Martiri, 721, 36075 Montecchio Maggiore Veneto, Italia

THEAMA TEATRO
CLITENNESTRA - I morsi della rabbia

Di e con Anna Zago. Regia Piergiorgio Piccoli.

Clitennestra è il prototipo dell’infamia femminile: crudele, violenta, adultera e assassina, è l’incarnazione del male e delle scelte scellerate. Uccide il marito Agamennone e la sua amante, la schiava Cassandra, a colpi di scure. La pièce di Theama Teatro racconta però anche un’altra storia, una vicenda spesso taciuta, fatta di soprusi, attese e tradimenti. Emarginata e confinata dal mito nel girone infernale dei colpevoli e dei reietti, Clitennestra, nella rilettura di Anna Zago, rovescia questa posizione per spiegarci cosa l’ha condotta dentro la gabbia dell’onta e del disprezzo.

Rassegna organizzata in collaborazione con il circuito teatrale regionale ARTEVEN.

BIGLIETTI online senza costi aggiuntivi € 12,00 – in biglietteria € 15,00
CARNET 9 SPETTACOLI € 72,00
CARNET 6 SPETTACOLI A SCELTA € 60,00
Prevendita carnet e biglietti presso Ufficio Cultura. Vendita biglietti presso la biglietteria del Castello di Romeo il giorno di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio