Sebastiano Somma in "Lucio Incontra Lucio"

Pubblicato il 11 giugno 2020 • TeatroVia Castelli 4 Martiri, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Stagione teatrale estiva - Circuito Teatrale Arteven
Lunedì 3 e martedì 4 Agosto, ore 21.15, Castello di Romeo

Sebastiano Somma – Lucio Incontra Lucio
di Liberato Santarpino, con Sebastiano Somma. Regia Sebastiano Somma.

Lo spettacolo s’ispira ad uno dei capitoli più belli della storia cantautorale italiana, le vite di Lucio Dalla e Lucio Battisti. Una originale lettura della vita dei due grandi cantautori italiani. Due uomini accomunati dalla stessa passione per la musica, nati a distanza di dodici ore – 4 marzo 1943 Lucio Dalla e 5 marzo 1943 Lucio Battisti – e che oggi rappresentano un’icona tutta italiana. Ed è questa “nascita in parallelo” lo spunto dal quale Santarpino è partito, chiamando in causa, con un guizzo di fantasia, gli dei Zeus, Afrodite, Ares ed Apollo per poi riprendere il filo della storia, quella vissuta tra palco e realtà. Entrambi, con le differenze geografiche di provenienza e di stile musicale, hanno dato lustro al panorama della musica italiana introducendo elementi di assoluta innovazione nella canzone italiana.

BIGLIETTI
Intero € 18,00