Stagione Teatrale 2019/2020: RICCARDO 3

Pubblicato il 11 dicembre 2019 • Teatro Via Pieve, 6, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

SAVANA PADANA RICCARDO 3
Di Francesco Niccolini, con Enzo Vetrano, Stefano Randisi e Giovanni Moschella. Regia di Enzo Vetrano e Stefano Randisi.
Il testo rilegge in chiave contemporanea un grande classico di Shakespeare: Riccardo III, oggi demone recluso e indomito, che viene qui sottratto al medioevo inglese e diventa abitante del presente, dando vita a una messa in scena “meno rassicurante”. Enzo Vetrano nel ruolo di Riccardo, Stefano Randisi è Lady Anna, ma anche un sicario, Giorgio di Clarence, Buckingham, Edoardo e Richmond, e Giovanni Moschella è tutti gli altri personaggi: un altro sicario, Hastings, Elisabetta, il principino, Margherita, il sindaco di Londra, Stanley. Uno spazio algido dove tutto è fatto della stessa sostanza degli incubi: vecchie foto, incisioni sbiadite e apparizioni in cui i “forse” sono più delle certezze e governano la messa in scena, gli scambi di ruoli, le ambiguità dei personaggi.

BIGLIETTI
Platea (intero) € 18,00