Presentazione 2^ pubblicazione garage storico

Pubblicato il 19 ottobre 2022 • Cultura , Storia Museo Civico Forze Armate 1914-1945 via del lavoro 66

L’Assessorato alla Cultura ed il Garage Storico Magazzini Comunali presentano il secondo numero della pubblicazione cartacea dell’Amministrazione Comunale dedicata ai motori storici a Montecchio Maggiore.

Gli argomenti trattati in questo secondo volume sono: un focus sul camion FIAT serie “170 NC/NT” di cui un esemplare è conservato al Garage Storico, una carrellata di fotografie che immortalano i lavori di costruzione di opere pubbliche a Montecchio nel secolo scorso, l’analisi dei record mondiali di velocità stabiliti negli anni Cinquanta dalle moto Ceccato, il resoconto della prima edizione del raduno locale di mezzi storici “Ruote Storiche Montecchiane 2022”, la storia dei piloti e navigatori montecchiani impegnati nel mondo del rally anni Ottanta, la descrizione dei carri armati conservati al Museo Forze Armate 1914-1945 e la celebrazione dei 100 anni di fondazione della sezione militare del Museo Scolastico Comunale.

La presentazione della pubblicazione si terrà presso il Museo Forze Armate 1914-1945, giovedì 3 Novembre 2022 alle ore 20:45.

Oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, per la presentazione del secondo volume della pubblicazione interverranno: Giovanni Fossa’ e Francesco Albera (Garage Storico Montecchio Maggiore), Giampietro Vezzaro (Fondatore Registro Storico Moto Ceccato) e Stefano Guderzo (Direttore Museo Forze Armate 1914-1945).

È consigliata la prenotazione tramite mail garagestorico@comune.montecchio-maggiore.vi.it  oppure museoforzearmate@gmail.com o telefonicamente ai numeri 0444 696632 (Ufficio Manutenzione strade del Comune) o 340 5978913 (Museo Forze Armate).