Passeggiata e festa di Pasquetta 2019

Pubblicato il 15 aprile 2019 • Associazioni , SportVia del Vigo, 11, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Anche quest’anno viene riproposta la tradizionale marcia di Pasquetta, che di anno in anno è attesa da numerose persone, desiderose di partecipare alla importante e caratteristica manifestazione.

La marcia come di consueto prevede tre persorsi di Km. 7, 12 e 21 a seconda delle possibilità di ognuno e si snoda sia in pianura che in territorio collinare, raggiungendo località ancora integre dal punto di vista paesaggistico e meno frequentate del nostro comune.

E’ questa un’iniziativa, giunta alla 16^ edizione, che riunisce in sé sia l’aspetto sportivo–motorio per i più allenati ma rappresenta anche un piacevole momento di distensione per chi voglia semplicemente raggiungere distanze e luoghi caratteristici di facile accesso, con una passeggiata adatta a persone di tutte le età.

Con questo spirito si ripropone anche quest’anno a ridosso della Pasqua la consueta marcia non competitiva la “Castellana”,  per sostare e incontrare presso i Castelli di Giulietta e Romeo persone del luogo e di altre provenienze, ma anche artisti ed artigiani di un tempo, desiderosi di far conoscere le loro produzioni nelle realizzazioni più caratteristiche.

Come di consueto per tutta la giornata nel parco del Castelli  di Giulietta e Romeo funzionerà un ricco stand gastronomico a base di cibi tradizionali distribuiti dai volontari del gruppo.  La festa sarà allietata da musica e folclore.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Amici della Città di Montecchio, con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, vari gruppi e volontari del paese.

Associazione Amici della Città di Montecchio

Via Don L. Sturzo,1 - Montecchio Maggiore