Mostra "Mauro Cappelletti UN VELO DI LUCE NEI PERCORSI DELLA MENTE"

Pubblicato il 18 aprile 2024 • ArteVia Bivio S. Vitale, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

27 aprile - 2 giugno
Nuova Galleria Civica di Montecchio Maggiore, via Bivio San Vitale

Orari: sabato e domenica 10.30-12.30 / 16.00-19.00

Ingresso libero

“Dipingere  l’invisibile”  è  la  sfida  che  segna  il  percorso  creativo  di  Mauro  Cappelletti,  divenuta  estrema nei lavori recenti, in cui il colore pare affiorare dalla vertigine del vuoto.

Negli ampi e luminosi spazi della Galleria Civica di Montecchio, la pittura di Cappelletti acquista  tutta  la  trasparenza  della  sua  evidenza,  un  susseguirsi  sottile  di  associazioni,  distanziamenti  e  potenziamenti.  Velature,  valenze, immagini  senza  confini:  l’artista  ci  restituisce  in  termini esclusivamente “visuali” il carattere della sua pittura, la quale si affida alle possibilità di suggestione ottica del colore, esperito nelle sue qualità di trasparenza, atto ad accogliere sulla tela flessioni,  piani, strutturazioni nei diversi gradi di “illuminazione”.

locandina_CAPPELLETTI_page-0001

Ufficio Cultura 0444 705768