Incontri "Da morosi a genitori"

Pubblicato il 18 marzo 2019 • Cultura Via Veneto, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Da morosi a genitori, ovvero come può cambiare, anche in negativo, il rapporto di coppia dopo la nascita di un figlio. Diventare genitori trasforma infatti in modo sostanziale la relazione coniugale e così il senso di insoddisfazione coniugale post nascita che si muove nel segreto delle case può esplodere in separazioni, tradimenti, delusioni, a meno che non venga tempestivamente affrontato.

Per indagare queste e altre tematiche, sicuramente amplificate ai tempi di whatsapp e "dottor" Google, l'assessorato alla scuola della Città di Montecchio Maggiore propone ai genitori delle scuole dell'infanzia sei serate informative condotte dal dott. Eros Luca Parise, psicologo psicoterapeuta. 

Per i genitori dell'Istituto Comprensivo 1 sono in programma alla scuola Rodari in via Veneto l'11 marzo, il 1° aprile e il 6 maggio, sempre alle 20,30; per quelli dell'Istituto Comprensivo 2 gli incontri si terranno, sempre alle 20,30, il 18 marzo alla scuola Andersen in via M. Grappa, l'8 aprile alla scuola Piaget in piazzale Collodi e il 13 maggio nuovamente alla scuola Andersen.

"Questi incontri informativi spiega l'assessore alla scuola Maria Paola Stocchero sono principalmente rivolti ai genitori che si trovano in difficoltà nella gestione di una crisi, ma anche ai genitori che vogliono conoscere il problema per prevenirlo. È un modo per aiutare le coppie in difficoltà a non sentirsi sole e a trovare un'occasione di dialogo e di confronto".

"Lo slogan scelto per questi incontri è: 'Per bambini felici metti la coppia al primo posto' afferma il sindaco Milena Cecchetto -. Lo scopo degli incontri è infatti quello di ricreare un clima famigliare sereno, che è di sicuro beneficio anche per i bambini che frequentano le nostre scuole". 

Volantino
Allegato formato JPG
Scarica