Il Villaggio del Natale del Dono

Pubblicato il 11 dicembre 2019 • Bimbi , SolidarietàVia Giacomo Chilesotti, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Il Villaggio del Natale del Dono, la speciale iniziativa del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza, realizzata insieme a Radio Vicenza, quest'anno sarà nelle piazze di Montecchio Maggiore durante i due fine settimana che accompagneranno al Natale, dal 13 al 15 dicembre in Piazza Carli ad Alte Ceccato e dal 21 al 24 dicembre in Piazza Duomo a Montecchio.

Una seconda edizione che presenterà questo appuntamento come itinerante, di anno in anno, nella provincia vicentina per portare a tutti un Natale diverso, non coinvolto nelle logiche commerciali, per vivere all'insegna del dono momenti di intrattenimento e spettacolo, proposti per grandi e piccini dalle tante associazioni che hanno aderito. Faranno sicuramente sorridere i simpatici dottori strampalati del Dott. Clown ma non mancheranno le sorprese preparate da Andos OvestVi,  Donatori Cav. Pietro Trevisan, Ancis Aureliano, Fidas, Aido Vicenza, Avmad, Integrazione ODV, Amici degli animali, Ampa, Marconiana. Gli appuntamenti sono tra i più vari, ogni giorno ci saranno laboratori, letture animate, distribuzione di gadget, trucca bimbi, concerti, dirette radiofoniche e tante iniziative per festeggiare insieme nella vera atmosfera che il Natale dovrebbe sempre avere. Proprio per il valore di questo periodo, sarà anche possibile contribuire alla raccolta di generi alimentari a lunga conservazione per l'Emporio Solidale di Dueville, che il CSV di Vicenza aprirà a Passo di Riva per offrire aiuto e sostegno alle persone in difficoltà.
-Nel programma, venerdì 13 dalle 15 alle 17, anche "I dolci del Natale" grazie al CFP di Trissino, sabato 14 si continua con la visita di una inusuale Alpaca e alle 17 arriverà anche Babbo Natale con il suo ho ho ho, domenica 15 poi a scaldare latmosfera ci sarà Mangiafuoco e dopo di lui il cantautore, musicista e narratore Luca Bassanese con la "Canzone Europea del Volontariato" ideata con il CSV di Vicenza.

La seconda settimana riserva un altrettanto ricco programma pieno di sorprese, il pomeriggio di sabato 21 dicembre dalle 15 vanno in scena i burattini, domenica alla stessa ora arrivano le Majorettes e dalle 16 largo poi a Budino e Tortellino che ne combineranno di tutti i colori. Lunedì 23 alle 15 torneranno "I dolci del Natale" realizzati e donati dal CFP di Trissino e per la Vigilia appuntamento speciale con la magica Fatina Lilli e poi con il travolgente spettacolo dei Babata. Tutte le sere fino alle 19 intrattenimento musicale, grazie al sostegno dei partner Ford Bisson Auto e Alì supermercati.