i Concerti dell'Accademia: MUSICA A VENEZIA AL TEMPO DI GIAMBATTISTA TIEPOLO

Pubblicato il 15 giugno 2021 • Cultura , MusicaVia Castelli 4 Martiri, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

MUSICA A VENEZIA AL TEMPO DI GIAMBATTISTA TIEPOLO
Concerto per orchestra d’archi e strumenti solisti su musiche di Vivaldi, Albinoni, Marcello, Galuppi, Tartini, Haendel.
Solisti e orchestra dell’Accademia del Concerto di Montecchio Maggiore.
Direttore Maurizio Fipponi.

Giambattista Tiepolo, delle cui opere si fregia anche la montecchiana Villa Cordellina, visse un tempo nel quale i colori della pittura veneta trovarono corrispondenze luminose nelle musiche della Venezia settecentesca. Una città capace di irradiare la sua cultura e la sua arte in tutto il mondo e di contaminare il linguaggio di compositori solo apparentemente lontani, come Bach e Handel, ma che rimasero sedotti dallo stile e dal gusto dei maestri veneti.

INGRESSO GRATUITO. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it.