Grande Concerto Lirico di San Valentino

Pubblicato il 11 febbraio 2020 • Musica Corso G. Matteotti, 48, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Il Grande Concerto Lirico di San Valentino  vanta una lunga tradizione all’interno della proposta culturale del nostro Comune, con le sue ventuno edizioni realizzate dal 1994 al 2014. La morte nel 2015 dell’illustre concittadino Remo Schiavo, che fin dall’inizio fu promotore e anima di questa bella iniziativa, ne determinò l’interruzione.
Oggi siamo lieti di riproporlo agli appassionati di musica lirica, con la volontà di tornare ad offrire un momento di cultura ben radicato nella tradizione e dall’altro di rendere omaggio al compianto Remo, a distanza di un lustro dalla sua scomparsa.
L’Amministrazione comunale, con la generosa ospitalità della Parrocchia di San Pietro, desidera ricordarlo con questo grande concerto lirico, nel tempo del Carnevale e della festa di San Valentino, per fare tesoro della sua sensibilità e del suo impegno a favore dell’Arte. Secondo il filo conduttore che  già Remo Schiavo poneva alla base del tradizionale concerto di San Valentino, ovvero l’ispirazione religiosa nella musica operistica, saranno proposti estratti dalle opere di Rossini, Verdi, Puccini, C. Saint Saens, Ponchielli e Boito, che ci porteranno nelle sfere celesti dove la Musica esprime quello che la Parola non può dire.

Soprano: Anna Consolaro
Mezzosoprano: Floriana  Sovilla