Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

IV Novembre
Giornata dell'Unità azionale
Giornata delle Forze Armate

Le celebrazioni si terranno domenica 7 novembre.
Il programma sarà il seguente:

• ore 8.45
    Alzabandiera e deposizione di una corona al Monumento ai Caduti di piazza San Paolo - Alte Ceccato.
  • ore 9.15
    Raduno e formazione del corteo di cittadini, autorità, associazioni combattentistiche e d'arma di fronte al Municipio.
    Sfilata lungo via Roma accompagnata dal Corpo Bandistico Pietro Ceccato.
    Alzabandiera, onore ai caduti, deposizione di una corona al Monumento ai Caduti in piazza Marconi.
  • ore 10.00
    Deposizione corone ai Monumenti ai Caduti di Sant'Urbano, Santissima Trinità e Valdimolino.
  • ore 11.00
    Museo delle Forze Armate 1914 - 1945 in Viale del Lavoro:
    Saluto delle autorità e orazione ufficiale.
    Consegna della Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto (Deliberazione di Consiglio Comunale n.20 del 14.04.2021).
    Accompagnamento musicale del Corpo Bandistico Pietro Ceccato.
    Inaugurazione della mostra: "Tra allori e drappi neri.I militi ignoti e i caduti della Grande Guerra".

La cittadinanza è invitata a partecipare nel rispetto delle attuali disposizioni anti Covid19 (Greenpass e mascherina).

Per info Ufficio Cultura 0444 705769

Giornata dell'Unità Nazionale Giornata delle Forze Armate