E...state con la Biblioteca: FRANCESCO MEZZALIRA: PIGAFETTA "ORNITOLOGO". Gli uccelli descritti da Antonio Pigafetta nella Relazione del suo viaggio attorno al Mondo

Pubblicato il 15 giugno 2021 • Ambiente , Biblioteca , Cultura Via S. Bernardino, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Il prof. Francesco Mezzalira, naturalista, propone una lettura di alcuni passaggi del testo della Relazione scritta da Antonio Pigafetta, in cui sono raccontate le incredibili vicende del primo viaggio di circumnavigazione del Mondo, organizzato da Ferdinando Magellano, viaggio del quale ricorre il 500° anniversario. In particolare vengono presentate le descrizioni degli uccelli osservati da Pigafetta nel continente sudamericano e nella regione indonesiana, descrizioni che per alcune specie sono le prime a comparire negli scritti europei.

INGRESSO GRATUITO. Posti limitati. Posto unico non numerato.
Prenotazione obbligatoria biblioteca@comune.montecchio-maggiore.vi.it o 0444 698874.

Posto garantito fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.