Festa della Tegolina Cornetta De.Co.

Pubblicato il 16 settembre 2020 • EnogastronomiaVia Roma, 5, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Torna la festa della Tegolina Cornetta De.Co. di Montecchio Maggiore: quattro giornate – è l’ottava edizione - per celebrare uno dei prodotti tipici della città.

Appuntamento l’11, 12, 18 e 19 settembre in Piazzetta del Municipio, dove, dalle 9 alle 12, sarà allestito uno stand per la vendita delle tegoline.

Nelle giornate di sabato 12 e 19 settembre, alle 11, sarà offerto un aperitivo per accompagnare la degustazione di questo prodotto della terra. Nel rispetto delle misure anti-contagio, l’aperitivo sarà distribuito da operatori dotati di mascherina e guanti. Per avvicinarsi allo stand, gli ospiti dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina. L’aperitivo e l’assaggio dovranno avvenire evitando di sostare davanti al tavolo di distribuzione.

Occasioni da non perdere, quindi, per valorizzare, conoscere e gustare uno dei simboli della tradizione agricola e gastronomica della città, che ha ottenuto nel 2013 la Denominazione Comunale d’Origine.

Inoltre, nel mese di settembre, sarà possibile degustare le tegoline cornette in alcuni piatti proposti da ristoranti, agriturismi, pizzerie e bar di Montecchio Maggiore.

La manifestazione è realizzata dalla Città di Montecchio in collaborazione con Vicenzaè, Tavolo De.Co. Vicentine, Amici della Citta di Montecchio, Gruppo Solidarietà Montecchio e Macellerie del Gusto.