COMUNITA ENERGETICHE - transizione ecologica, energetica e sociale

Pubblicato il 7 settembre 2022 • Associazioni , CulturaVia A. Volta, 94, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Giovedì 15 settembre alle ore 18.00 al parco di via Volta si terrà  la tavola rotonda "Le comunità energetiche - la transizione ecologica, energetica e sociale che parte dal basso".

Saluti: Comune di Montecchio Maggiore
Introduzione: Tommaso Carrieri - Hab Terrenergie
Tavola rotonda con: Mauro Ferrari - sociologo, Filippo Menin - servizi alla cooperative di Confcooperative Veneto www.confcooperative.it , Chiara Candelise - Ecomill srl www.ecomill.it , Sara Capuzzo - Enostra www.enostra.it.
Moderatore: Alberto Vicentin - giornalista pubblicista e vicepresidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza
Finalità iniziativa: Il progetto Hab Terrenergie tra i suoi obiettivi prevede: la costituzione di Comunità Energetiche (CER) con punti di ricarica aperti al pubblico; il coinvolgimento delle associazioni del territorio nella fase di costituzione delle CER, sviluppare e promuovere culturalmente tematiche legate all'energia e alla sostenibilità.
Soggetti invitati: Cooperative sociali della provincia di Vicenza, aziende agricole, imprese, associazioni ambientali del territorio, cittadini.
Con il contributo della Fondazione Cariverona
Con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza
Evento inserito all'interno dell'ABILITANTE SOCIAL FEST in coordinamento e con il contributo e supporto logistico del Comune di Montecchio Maggiore.
Cucina aperta dalle 19.30 alle 22.00

Tutte le info su: www.pianoinfinitocoop.it , 3497464753 (anche tramite Whatsapp) o pianoinfinito.coop@gmail.com