CinemaCastello: THE FATHER - NULLA È COME SEMBRA

Pubblicato il 15 giugno 2021 • Cinema , Cultura Via Castelli 4 Martiri, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Film: THE FATHER - NULLA È COME SEMBRA
(UK, 2020) di Florian Zeller, con Anthony Hopkins, Olivia Colman, Imogen Poots, Rufus Sewell, Olivia Williams. Drammatico, durata 97 min.

Premi Oscar 2021 per miglior attore protagonista e migliore sceneggiatura non originale.
L'ottantenne Anthony non vuole aiuto e assistenza dalla badante, nonostante abbia bisogno di cure poiché soffre di demenza senile. La figlia Anne gli annuncia di trasferirsi a Parigi per raggiungere l'uomo che ama, e il giorno dopo Anthony trova nel suo appartamento uno sconosciuto, Paul, che afferma di essere il compagno di Anne e che Anthony vive con loro. Confuso e frustrato, Anthony dimentica fatti, luoghi e persone e perde progressivamente la percezione della realtà, che sotto i suoi occhi inizia a mutare in qualcosa di estraneo.

POSTI LIMITATI - Biglietto unico numerato € 5,00.
Biglietteria aperta al Castello di Romeo dalle ore 20.00 (tel. 0444 492259).
Informazioni al 351 6958757 – cinemacastelloromeo@gmail.com

Si richiede di presentarsi in biglietteria con il MODELLO EMERGENZA COVID già compilato e firmato contenente i propri dati e i contatti personali, scaricabile dal sito www.comune.montecchio-maggiore.vi.it o a disposizione in forma cartacea presso l’Ufficio Cultura del Comune.