CinemaCastello: NON ODIARE

Pubblicato il 15 giugno 2021 • Cinema , CulturaVia Castelli 4 Martiri, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Film: NON ODIARE
(Italia, Polonia 2020), di Mauro Mancini, con Alessandro Gassmann e Sara Serraiocco. Drammatico, durata 96 min.

Simone Segre è un chirurgo di origine ebraica figlio di un sopravvissuto alla Shoah. Una notte si trova a prestare soccorso a una vittima di un pirata della strada, ma quando vede una svastica tatuata sul petto del ferito si rifiuta di aiutarlo, lasciandolo morire. Nei giorni successivi prevalgono i sensi di colpa e Simone decide di occuparsi dei figli orfani dell'uomo. Assume la maggiore, Marica come colf, ignara che Simone sia colui che ha lasciato morire il padre, finendo col provare una forte attrazione per la giovane. Il fratello della donna però, vero naziskin come suo padre, non tollera che sua sorella sia alle dipendenze di un ebreo e farà di tutto per opporsi alla cosa...

POSTI LIMITATI - Biglietto unico numerato € 5,00.
Biglietteria aperta al Castello di Romeo dalle ore 20.00 (tel. 0444 492259).
Informazioni al 351 6958757 – cinemacastelloromeo@gmail.com

Si richiede di presentarsi in biglietteria con il MODELLO EMERGENZA COVID già compilato e firmato contenente i propri dati e i contatti personali, scaricabile dal sito www.comune.montecchio-maggiore.vi.it o a disposizione in forma cartacea presso l’Ufficio Cultura del Comune.