CinemaCastello: NOMADLAND

Pubblicato il 15 giugno 2021 • Cinema , CulturaVia Castelli 4 Martiri, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Film: NOMADLAND
(USA 2020) di Chloé Zhao, con Frances McDormand e David Strathairn. Drammatico, durata 108 min.

Road movie per i nostri tempi, premiato con il Leone d'Oro al Festival di Venezia 2020 e agli Oscar 2021 come miglior film, miglior regia e miglior attrice protagonista. Fern, una sessantenne del Nevada, è sola dopo la recente morte del marito, e senza lavoro a seguito della crisi economica. Decide allora di vendere tutto per comprare un furgone e tentare la vita on the road. Fern viaggia tra gli stati occidentali e vive da nomade al di fuori dell’attuale società e delle convenzioni odierne, incontrando altri nomadi, che l'aiutano ad ambientarsi in questo nuovo stile di vita e ad aprirsi e raccontarsi.

POSTI LIMITATI - Biglietto unico numerato € 5,00.
Biglietteria aperta al Castello di Romeo dalle ore 20.00 (tel. 0444 492259).
Informazioni al 351 6958757 – cinemacastelloromeo@gmail.com
Si richiede di presentarsi in biglietteria con il MODELLO EMERGENZA COVID già compilato e firmato contenente i propri dati e i contatti personali, scaricabile dal sito www.comune.montecchio-maggiore.vi.it o a disposizione in forma cartacea presso l’Ufficio Cultura del Comune.

Attenzione: per assistere alla proiezione è necessario esibire il Green Pass.