CinemaCastello: MANK

Pubblicato il 15 giugno 2021 • Cinema , Cultura Via Castelli 4 Martiri, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Film: MANK
(USA 2020) di David Fincher, con Gary Oldman, Lily Collins, Amanda Seyfried. Drammatico, Biografico, durata 131 min. Premio Oscar 2021 per miglior scenografia e miglior fotografia.

Il film narra la vera storia di Herman Mankiewicz, celebre sceneggiatore statunitense premiato con l'Oscar per il capolavoro "Quarto potere", e mostra la Hollywood degli anni '30 attraverso il suo occhio critico. Il 25enne regista Orson Welles decide di rivolgersi per la sceneggiatura della sua opera prima a Mankiewicz il quale, temporaneamente infermo a causa di un incidente, detta lo script alla sua segretaria Rita. È quest'ultima a notare che il protagonista del film, Charles Foster Kane, sembra aver molto in comune con un influente personaggio del tempo, il magnate dell'editoria William Randolph Hearst...

POSTI LIMITATI - Biglietto unico numerato € 5,00.
Biglietteria aperta al Castello di Romeo dalle ore 20.00 (tel. 0444 492259).
Informazioni al 351 6958757 – cinemacastelloromeo@gmail.com

Si richiede di presentarsi in biglietteria con il MODELLO EMERGENZA COVID già compilato e firmato contenente i propri dati e i contatti personali, scaricabile dal sito www.comune.montecchio-maggiore.vi.it o a disposizione in forma cartacea presso l’Ufficio Cultura del Comune.