SCOLLINANDO CON AMORE A MONTECCHIO MAGGIORE: La Contrada di Valdimolin

Pubblicato il 21 marzo 2024 • Territorio36075 Valdimolino VI, Italia

Passeggiata Culturale con visita al Mulino Maltauro

Visite guidate alle ore 10.00 - 11.30 - 14.00 - 15.30 - 17.00 .
In occasione della terza edizione della Giornata Regionale dei Colli Veneti la Pro Loco Alte Montecchio vi porterà alla scoperta di un antico mulino situato in una verde contrada nella frazione montecchiana di Valdimolino.
Stiamo parlando del Mulino Maltauro, un antico mulino ad acqua, di rara bellezza, tra cascate d'acqua, ruscelli e vasche di trote.

Programma della giornata:
Partenza a piedi dalla chiesa di Valdimolino fino a raggiungere il Mulino Maltauro, visita accompagnati da una guida e spettacolo del gruppo popolare dei Ballincontrà che racconteranno come si viveva nei secoli scorsi nella vallata. Al ritorno degustazione dei prodotti del territorio presso lo stand dell'Associazione Culturale Sportiva di Valdimolino.

Informazioni:
🔹passeggiata di circa un km su terreno asfaltato e pianeggiante (adatta anche a carrozzine)
🔸parcheggio auto nell'area antistante la chiesa
🔹le persone sorde potranno usufruire del servizio di interpretariato LIS

Prenotazioni:
Prenotazione obbligatoria tramite email o WhatsApp (indicando nome, cognome, numero di persone e fascia oraria scelta) a: info@prolocoaltemontecchio.it / 340-0796224
Il pagamento dei biglietti può avvenire in sede Pro Loco o in loco il giorno della visita

Biglietti:
8,00 € intero
6,00 € ridotto (soci pro loco, bambini fino ai 10 anni, disabili e accompagnatori)