Proiezione mediometraggio “La lettera”

Pubblicato il 13 marzo 2024 • Museo , StoriaCorte delle Filande, 4, 36075 Montecchio Maggiore VI, Italia

Appuntamento facente parte della rassegna “E…venti per ventennale del Museo 1914-1945” con la regia di Roberto Mantiero dell’Associazione Dogfight con la collaborazione della Croce Nera austriaca e patrocinato dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Vicenza e dal Ministero della Difesa.

Il Mediometraggio racconta la vicenda dell’alpino Adolfo Ferrero caduto sul Monte Ortigara nel giugno 1917 e autore di una lettera testamento destinata a rimanere a lungo un vero e proprio giallo storico.

Seguirà rinfresco