ANDREA PENNACCHI in POJANA E I SUOI FRATELLI

Venerdì 22 dicembre, h 21.30

ANDREA PENNACCHI in POJANA E I SUOI FRATELLI
Di e con Andrea Pennacchi

Il personaggio di Pojana, noto ai telespettatori di "Propaganda Live", è nato dalla necessità di raccontare alla nazione le storie del nordest che fuori dai confini della neonata Padania nessuno conosceva. È significativo e terribile che i veneti siano diventati, oggi, i cattivi: evasori, razzisti, ottusi. Di colpo. Da provinciali buoni, gran lavoratori che per miseria migravano a Roma a fare le servette o i carabinieri (cliché di molti film in bianco e nero) ad avidi padroncini, così, di colpo, con l'ignoranza a fare da denominatore comune agli stereotipi. Un enigma, che si risolve in racconto che passa in rassegna maschere, più o meno goldoniane, specchio di una società intera. Ed eccolo qui, Franco Ford detto il Pojana, a raccontare storie con un po' di verità e un po' di falsità mescolate, per guardarsi allo specchio.

BIGLIETTI € 18 platea, €15 galleria, € 12 ridotto abbonati, in vendita su www.vivaticket.it o all’Ufficio Cultura.

INFO: cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it - 0444 705768